• centro estetico
  • trattamenti benessere
  • spa benessere

Ossigenoterapia Estetica

Ossigenoterapia

L'apporto di ossigeno alla pelle è fondamentale nel manternerla tonica, compatta, più giovane.

Con il tempo esso si riduce e la pelle perde tono, elasticità, diviene più opaca e mostra le prime rughe.

L'ossigeno terapia estetica è un trattamento a base di ossigeno iperbarico che migliora la circolazione della pelle, tonificandola e rivitalizzandola, e permette la somministrazione di importanti principi attivi, nutrienti ed idratanti, quali l'acido ialuronico, le vitamine, le cellule staminali.

É un trattamento rapido (richiedere circa15 minuti), indolore, per nulla invasivo.

Consiste nell'applicazione sulla pelle di un manipolo che diffonde ossigeno iperbarico e nutrienti nella pelle.

Ossigenoterapia Estetica. Una sferzata di ossigeno e il viso ringiovanisce, il corpo si rimodella.

Al termine del trattamento non ci saranno rossori, gonfiori, lividi o altre spiacevoli conseguenze, ed il paziente può tornare immediatamente alla propria vita sociale.

Sin dalla prima seduta è visibile l'effetto benefico del trattamento con l'ossigeno iperbarico sulla pelle, che appare più luminosa, compatta, tonica, con una importante riduzione delle rughe.

L'effetto migliore lo si ottiene inserendo il trattamento all'interno di un programma globale di rivitalizzazione del viso, associando cicli di tossina botulinica, acido ialuronico, vitamine, radiofrequenza e una corretta cosmesi domiciliare.

 

Che cos'è e a cosa serve

Trattamenti corpo con ossigeno

In un corpo sano non deve mancare una giusta ossigenazione cellulare ovvero una certa percentuale minima che garantisca ai tessuti uno standard, in mancanza del quale si corrono problemi di salute e patologie. Quando le cellule hanno una buona ossigenazione i benefici sul corpo sono notevoli.

Partendo da questo presupposto gli studiosi hanno ricercato l’applicazione dell’ossigeno all’estetica.

Nasce così l’ossigenoterapia intesa come strumento di approdo per rinvigorire e ringiovanire i tessuti.

Per rendere chiaro il concetto, partiamo da un esempio. Tante star si sottopongono a frequenti sedute di ossigenoterapia per mantenere giovane il loro aspetto.

La cantante Madonna è tra le prime ad aver fatto ricorso a questa tecnica che ancora adesso le permette di ostentare un aspetto da far invidia a una ventenne, nonostante l’età non sia più una teenager.

 

L’ossigenoterapia è semplicemente l’incremento di ossigeno dissolto, nel circolo di sangue; favorendo l’assorbimento dell’ossigeno, i benefici conseguenti sono molteplici.

Le cellule “si nutrono” di ossigeno, elemento indispensabile per combattere l’invecchiamento naturale della pelle; la scarsa presenza di ossigeno nei tessuti, determina un invecchiamento cellulare precoce, viceversa, un tessuto in cui sia presente una buona quantità di ossigeno, tenderà ad apparire più giovane.

Tramite l’ossigenoterapia si sottopone la pelle ad erogazione di ossigeno puro.

Man mano che le cellule invecchiano, l’accumulo di ossigeno sul derma (lo strato di pelle che si trova appena sotto l’epidermide che ricopre a sua volta il tessuto più esposto all’esterno) diminuisce.

 

Con l’ossigenoterapia si procede ad un’applicazione diretta, volta a recuperare elasticità, a limitare gli effetti dell’invecchiamento cellulare, favorendone la rigenerazione tramite la produzione di collagene, per un effetto “tonico” dei tessuti.

Inoltre l’ossigenoterapia purifica la pelle grazie all’azione disintossicante; andando a rimuovere, a svolgere un’azione di pulizia profonda, molto apprezzata da chi soffre di acne.

IVANA CENTRO SALUTE E BELLEZZA | 50, Via Acquacalda - 48022 Lugo (RA) - Italia | P.I. 02026530390 | Tel. +39 0545 909070 | ivanafregnani@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite